Nutrizione e Psicologia

Solitamente, quando si affronta un percorso nutrizionale, ci si concentra soprattutto sulle proprietà intrinseche degli alimenti, su ciò che fa bene e su ciò che fa male al nostro organismo. Bisogna comprendere che quello che consumiamo nutre non solo il nostro corpo, ma anche la nostra interiorità, la qualità dei nostri pensieri e le nostre azioni. Proprio per questo motivo abbiamo pensato di strutturare un percorso che si occupi di questi due inscindibili aspetti. Mente e cuori più "leggeri" possono favorire un approccio al cibo più armonico e consapevole.

A chi si rivolge?

Il percorso è rivolto a chiunque desideri ritrovare e/o mantenere uno stato di benessere in linea con le proprie necessità.
Importante: Tale servizio è strutturato per chi NON soffre di DCA (Disturbo del Comportamento Alimentare). In questo caso, il percorso sarà trattato nello specifico dalla Dott.ssa Possanzini, avendo lavorato presso la Neuropsichiatria infantile dell'Ospedale Sant'Orsola nel reparto dei DCA. Sarà quindi necessario contattarla direttamente per conoscere gli aspetti e le modalità specifiche.

Come avviene il primo incontro?

Il percorso si articola in:
  • Una parte psicologica, con un primo colloquio motivazionale;
  • Una parte nutrizionale, comprensiva di: colloquio conoscitivo, compilazione questionari anamnestici, valutazione Diario Alimentare, valutazione esami del sangue, misurazioni antropometriche (peso, altezza, circonferenze del corpo), piano di riequilibrio alimentare

costo del servizio: 
- Prima visita 150€
- Visite successive 120€

Per info e prenotazioni:

Richiedi informazioni